Calcio, stampelle per aiutare la squadra fuori forma

Forse il loro era semplicemente un gesto per provare a spronare i giocatori, incitandoli a correre di più. La squadra è fuori forma? Bene, proviamo con le stampelle, forse i giocatori riescono a muoversi meglio. Deve essere stata questa la tesi avanzata dai tifosi del Racing, formazione argentina che non sta attraversando un buon periodo. I risultati sono a dir poco scadenti, le sconfitte si susseguono (compresa quella nel sentito derby con l’Independiente) e la classifica inizia a farsi davvero preoccupante.

Ed allora, ecco la geniale idea dei tifosi. Mentre la squadra si appresta ad entrare in campo per disputare la gara contro il Sarmiento, match valido per la Coppa nazionale, dagli spalti i supporters lanciano un paio di stampelle.

Una protesta unica nel suo genere, simpatica, ma dal significato molto chiaro. E con l’aiuto del supporto “gentilmente offerto” dai propri tifosi, il Racing ritrova la retta via, vincendo la gara per due reti a zero.

Che il Racing abbia risolto tutti i suoi problemi ci è difficile pensarlo, ma di certo ha iniziato la sua fase di riabilitazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>